V-KING è un cancello di ultima generazione, ben lontano dalle soluzioni tradizionali, in grado di sopportare le condizioni più difficili.
La sua principale caratteristica è la velocità di apertura e chiusura: 1 m/s.
Grazie alla sua incredibile rapidità, V-KING permette un flusso di traffico elevato. Pensato e costruito per un funzionamento continuo, può raggiungere i 2000 cicli al giorno senza alcun problema.
Il cancello può misurare fino ad 8 m di larghezza – per chiusure di grandi dimensioni – e fino a 2,5 m in altezza.
Uno degli obiettivi che ha guidato la progettazione di V-KING è stato quello di offrire il più alto livello di sicurezza.
Per questo è stato dotato di alcuni dispositivi – quali coste di sicurezza laterali, interruttore di sicurezza e fotocellule – che rendono il nostro prodotto conforme alla norma EN 13241.
Nel caso in cui venga rilevata la presenza di un ostacolo all’interno dell’apertura del cancello, le fotocellule inviano un segnale al comando automatico; allo stesso modo le coste di sicurezza in caso di contatto con l’ostacolo determinano l’arresto del cancello o il suo ritorno in posizione aperta.
Come ogni nostro cancello e recinzione, anche V-KING è prodotto utilizzando l’acciaio di migliore qualità e verniciato con l’innovativo sistema duplex – combinazione di zincatura a caldo e rivestimento in polvere – che consente di garantire il prodotto per anni anche contro la corrosione degli agenti atmosferici.
V-KING rappresenta la soluzione ideale nel caso in cui le caratteristiche del terreno o lo spazio a disposizione impediscano l’installazione di un cancello scorrevole o a battenti. Il cancello scorrevole a libro ha infatti bisogno della metà dello spazio per potersi aprire.