FEREGO EFFEDI Group

Tende

Ikaria

IKARIA

La tenda sotto la quale trovare rifugio e comfort, ideale come protezione solare e ricca di benefici.

Con la sua vitamina D la luce del sole ci dona energia e vitalità, in estate però è necessario dosarla in modo efficiente attraverso l’utilizzo di Ikaria: in questo modo è possibile proteggere gli ambienti interni dalla calura solare. Installare Ikaria non significa solo regolare la trasmissione del calore del sole, ma arricchisce considerevolmente l’estetica della casa: dalle finestre ai balconi.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Le tende Ikaria si distinguono principalmente in tre tipologie.

  • Tende a rotazione: si tratta di quel tipo di tende che solitamente vengono applicate alle finestre e ai balconi. Si dimostrano perfette per filtrare i raggi del sole e per proteggere l’ambiente interno dalla calura estiva. Quali sono i vantaggi che possono offrire? Sicuramente il risparmio energetico: se le tende donano ombra, garantiscono anche un interno più fresco, risparmiando sull’aria condizionata.
  • Tende verticali: sono tra i modelli più belli a livello estetico; raffinate e delicate sono perfette per facciate e vetrate ad ampie superfici come, ad esempio, le serre bioclimatiche. Le tende da sole verticali vengono utilizzate per garantire riparo dal sole, ma anche dalla pioggia e soprattutto permettono di avere la privacy e l’intimità che ogni ambiente meriterebbe.
  • Tende da terrazzo: avere una tenda Ikaria all’interno del proprio terrazzo significa avere la possibilità di trascorrere più tempo all’esterno. Questa tipologia di tenda infatti può offrire una buona protezione dal sole, ma nel caso di alcuni modelli anche da vento, pioggia e persino dalla neve. Utilizzarla sul terrazzo significa avere la certezza di una buona ombra, permettendo a ognuno di godersi questo spazio in assoluto comfort e relax.

REALIZZAZIONI