Quale recinzione scegliere per la propria abitazione?
La scelta della giusta recinzione non è una decisione banale.
Diversi sono gli elementi da tenere in considerazione: il tipo di materiali, la forma e il disegno che devono andare ad integrarsi e coordinarsi con il progetto e lo stile architettonico della casa e del paesaggio circostante.
Un fattore da considerare con attenzione è certamente lo spazio di cui si dispone.
Due sono le soluzioni che Ferego propone ai propri clienti: cancello a battente e cancello scorrevole.
CANCELLO A BATTENTE:
LA SOLUZIONE TRADIZIONALE E LO STILE FEREGO DONANO ELEGANZA ALLA RECINZIONE.
Il cancello a battente rappresenta la soluzione tradizionale per la chiusura della proprietà.
Si tratta di una costruzione robusta fissata tramite piastre di montaggio ai pali sistemici, in acciaio o di mattoni, dove i battenti si muovono sulle cerniere posizionate nell’asse del cancello.
Nel caso di cancello manuale, serratura e chiavistello fissano il battente passivo al terreno, nel caso di cancello motorizzato, invece, serratura e chiavistello non si rendono necessari, il suo funzionamento dipende quindi esclusivamente dalla motorizzazione.
Una recinzione originale, dallo stile sofisticato.
La soluzione ad ante battenti non rappresenta tuttavia la soluzione ottimale in tutte le situazioni. L’installazione di un cancello a battente, infatti, richiede che ci sia abbastanza spazio per consentire alle ante di aprirsi liberamente.
Al contrario, quasi ogni ingresso può essere chiuso da un cancello scorrevole.
CANCELLO SCORREVOLE:
AFFIDABILITA’ IN TUTTE LE CONDIZIONI, FUNZIONAMENTO SICURO E DESIGN COMPATTO.
Nel caso di cancello scorrevole, l’anta non occupa spazio nella luce dell’ingresso, ma si sposta sul lato interno della recinzione, rendendolo a parità di prezzo una soluzione universale. Un cancello bello, funzionale e moderno.
La motorizzazione nascosta e la spia lampeggiante conferiscono semplicità ed eleganza al cancello, assicurando un impatto estetico di indubbia raffinatezza alla recinzione.
I cuscinetti a rulli con guida speciale ne garantiscono il funzionamento indisturbato. Lo scorrimento del cancello lungo la recinzione in fase di apertura consente, inoltre, di guadagnare più spazio all’interno della proprietà, rendendolo quindi la scelta giusta nel caso in cui cancello e garage si trovino ad una distanza ravvicinata.
Entrambe le soluzioni prevedono la possibilità di motorizzare il cancello.
Qualunque sia la scelta, cancello a battente o cancello scorrevole, Ferego offre diversi modelli tra cui scegliere per personalizzare la propria recinzione.
Scegli il tuo stile, scopri tra i nostri modelli quello che meglio si sposa con la tua idea progettuale.