Qualche settimana fa abbiamo ricevuto la visita della blogger Fjona Cakalli di Tech Princess, sito web che si occupa di far “scoprire, capire ma soprattutto utilizzare la tecnologia applicata alla vita quotidiana“. Con lei abbiamo parlato di portoni connessi.

É stata un’esperienza davvero interessante, e anche molto divertente!

Ma andiamo con ordine… come siamo arrivati a registrare un’intervista con un’influencer?

Effedigroup ed il Network Somfy Expert

Dal 2017 Effedigroup è un Somfy Expert. Far parte del Network Somfy Expert significa essere il volto riconoscibile di Somfy sul territorio. La nostra azienda è infatti una delle 200 realtà in tutta Italia che rendono concreto l’obiettivo di Somfy di anticipare le esigenze degli utenti finali in termini di comfort, sicurezza e risparmio energetico.

Il nostro showroom rappresenta uno spazio esperienziale dove ogni potenziale cliente può entrare in relazione con il prodotto, non solo attraverso il catalogo, ma provandone il funzionamento e testando i benefici delle soluzioni che offriamo e che includono le automazioni ed i dispositivi Somfy.

Diciamo quindi che qui si ha la possibilità di vedere, chiedere, provare, prima ancora che acquistare.

Ecco il vantaggio di avere uno showroom sempre aperto alla clientela: creare quella fiducia tra l’utente finale che ci sceglie per la nostra competenza e professionalità, supportate dalle scelte di avere come partner realtà quali Somfy, sinonimo di qualità e innovazione da oltre 50 anni.

In quanto Somfy Expert, nel corso degli anni ci siamo specializzati divenendo un vero e proprio punto di riferimento nel mercato della Smart Home. Questo anche grazie alla partnership con Wisniowski, nostro fornitore di fiducia e garanzia per le nostre attività, che si rivolgono a un mercato estremamente attento alla qualità del prodotto e del servizio. Anche i prodotti Wiśniowski danno infatti accesso al mondo della domotica, nell’ottica di una gestione intelligente del sistema casa. In particolare, le automazioni per portoni sezionali e cancelli sviluppate con Somfy danno la possibilità al cliente di passare dal portone e/o cancello connesso alla casa connessa.

Effedigroup ed il titolo di Super Somfy Expert

Nel 2019 siamo stati i vincitori del titolo di Super Somfy Expert, in qualità di azienda che ha venduto più oggetti connessi Somfy nell’anno.

Dallo scorso anno abbiamo infatti deciso di vendere solo porte da garage motorizzate e connesse di serie. Grazie a Connexoon Access, già incluso come dotazione standard nella nostra proposta, il cliente ha infatti la possibilità di connettere tutti i prodotti della propria casa e controllare i propri accessi, direttamente dal suo smartphone.

Il nostro premio? Partecipare ad una video-intervista della Tech Influencer Fjona Cakalli, per raccontare a lei ed ai follower del suo canale Tech Princess la nostra realtà aziendale, le nostre soluzioni più innovative ed i benefici offerti dai nostri prodotti Wisniowski grazie alla sinergia con le motorizzazioni Somfy.

Ed eccoci qui… il 23 settembre scorso la nostra esposizione si è trasformata in un mini set e abbiamo registrato questa chiacchierata con Fjona, per raccontare meglio a lei e a tutti coloro che vedranno il video cosa sono i portoni connessi, quali sono i loro vantaggi e come funzionano.

Ci teniamo a ringraziare ancora una volta Somfy Italia per questa opportunità!

E ora, vi invitiamo a guardare il video, per scoprire cosa hanno raccontato Sara e Sergio della nostra realtà aziendale e dei nostri portoni connessi!

Buona visione!