Sogni una casa connessa, che comunica in tutte le sue parti?
Immagina di creare scenari su misura, sulla base delle tue preferenze ed abitudini: le luci che si accendono al tuo ingresso, le tapparelle che rispondono al tuo comando vocale, l’allarme che si attiva regolarmente ogni mattina e il cancello che si apre automaticamente proprio mentre stai arrivando a casa.
Oggi tutto questo è possibile.
Per te abbiamo scelto Somfy, azienda leader nel mercato dell’automazione che lavora costantemente per proporre soluzioni innovative e migliorare ulteriormente il comfort e la sicurezza dell’utente.
Installazione semplice, rapida ed economica dell’impianto domotico: grazie ai recenti sistemi wireless sviluppati da Somfy, dare vita a una smart home non richiede più modifiche strutturali all’edificio.
Il mercato delle smart home è in netta crescita e le previsioni per il futuro sono ancora più ottimistiche: stando alle recenti ricerche di mercato entro il 2020 il numero di oggetti connessi verrà quadruplicato.
La domotica smetterà di essere considerata un “bene di lusso”; ed entrerà a far parte della nostra quotidianità.
Ma cosa sono le Smart Home o case intelligenti e quali sono i vantaggi che offrono?
Le smart home, letteralmente case intelligenti, sono abitazioni con una gestione domotica in grado di garantire autonomamente la sicurezza dei loro proprietari senza che questi ultimi debbano tenere monitorati i sistemi di controllo tutto il giorno.
Somfy ha ideato sofisticati sistemi antiintrusione facilmente gestibili tramite display LCD, telecomando o smartphone e in grado di interagire con altri dispositivi, come ad esempio il cancello d’ingresso.
Negli ultimi anni i cancelli automatici si sono guadagnati un’attenzione crescente, soprattutto per l’affidabilità e la praticità d’uso assicurate.
Nella scelta della giusta motorizzazione occorre considerare le singole caratteristiche dei cancelli quali dimensioni, peso e modalità di apertura. A seconda del cancello, quindi, il motore può essere semplice o doppio, a bracci articolati o a pistoni. Chi desidera avvalersi dell’automazione dei cancelli, mantenendo inalterato il design della recinzione, può poi puntare su un motore abilmente nascosto alla vista.
3 applicazioni per controllare, con il tuo smartphone, 3 ambienti della casa: finestre – terrazza – accessi.
3 elementi essenziali per la gestione a distanza che ti regalano serenità e maggior comfort.
TaHoma è il sistema in grado di fornirti ciò di cui hai bisogno… sempre!
Da casa e a distanza, gestisci tutti i dispositivi connessi della tua abitazione.
Il sistema di allarme senza fili Protexial racchiude in se le più moderne tecnologie in materia di sicurezza e protegge la tua casa interagendo con le altre motorizzazioni Somfy presenti nell’abitazione: tapparelle, persiane, porte di garage e di ingresso, luci…
Somfy ha sviluppato un sistema che consente di gestire, in maniera coordinata, diverse attività domestiche.
In quest’ottica integrata, l’automazione dei cancelli ne beneficia in praticità ed efficienza.
Scopri come massimizzare la sicurezza della tua casa.
Grazie alla tecnologia Somfy, è possibile connettere i cancelli automatici a Protexial di Somfy, il sistema di allarme senza fili dall’installazione facile, che può essere attivato o disattivato da remoto ed è auto-protetto, ovvero in grado di funzionare anche in assenza di corrente.
La gestione dei cancelli automatici può essere poi affidata a TaHoma Box 2.0, l’interfaccia di Somfy compatibile con oltre 100 dispositivi diversi controllabili da casa o da remoto o a Connexoon Access, il dispositivo che ti permette di controllare direttamente dal tuo smartphone cancelli, porta del garage, allarme e molto altro.