Oggi, la tecnologia non si ferma più sulla porta di casa: anche pergole, tende da sole, cancelli e sistemi di illuminazione da esterno possono dialogare tra loro per offrirti un’esperienza più semplice, sicura e su misura. Le tecnologie per la smart home stanno cambiando il nostro modo di abitare, integrando comfort, efficienza e sicurezza in ogni ambiente, inclusi gli spazi outdoor.
Dalle luci che si accendono automaticamente quando rientri a casa ai cancelli che si aprono con un comando vocale, fino alle pergole e alle tende che si regolano in autonomia in base al momento della giornata o alle condizioni atmosferiche, tutto può dialogare e adattarsi alle tue abitudini, preferenze e stile di vita, aumentando allo stesso tempo sicurezza, funzionalità e benessere abitativo.
Scegliere di abitare in una casa connessa significa semplificare tanti gesti quotidiani, ma anche migliorare la qualità della vita, aumentare la sicurezza e ottimizzare i consumi energetici. Non sono neppure necessarie opere invasive o impianti complessi: basta un sistema integrato e una progettazione attenta.
In Ferego, crediamo che l’automazione debba essere progettata insieme al prodotto. Ecco perché offriamo soluzioni complete – cancelli, pergole, tende e recinzioni – già predisposte per l’integrazione domotica, a garanzia di compatibilità, affidabilità e massima resa.
Per dare vita a una vera esperienza di casa connessa, Ferego propone TaHoma Switch, il sistema domotico sviluppato da Somfy che permette di controllare in modo centralizzato tutti i dispositivi compatibili: cancelli, tende da sole, pergole bioclimatiche, luci e molto altro ancora.
Grazie all’app mobile e agli assistenti intelligenti, puoi gestire tutto dal tuo smartphone o da comandi vocali, programmare scenari personalizzati (ad esempio “serata in giardino”, “vacanza” oppure “uscita di casa”) e automatizzare le azioni degli oggetti connessi in base ad orari, routine o condizioni meteo. Il controllo è completo, anche da remoto, e si adatta alle tue esigenze giorno dopo giorno.
In più, TaHoma Switch è compatibile con centinaia di dispositivi e protocolli diversi, e offre un controllo intuitivo, flessibile e in costante evoluzione.
Vieni a scoprire come trasformare i tuoi spazi esterni in un ambiente più funzionale, efficiente e connesso: ti aspettiamo!
Il mercato delle smart home è in netta crescita e le previsioni per il futuro sono ancora più ottimistiche: stando alle recenti ricerche di mercato entro il 2020 il numero di oggetti connessi verrà quadruplicato.
La domotica smetterà di essere considerata un “bene di lusso”; ed entrerà a far parte della nostra quotidianità.
Ma cosa sono le Smart Home o case intelligenti e quali sono i vantaggi che offrono?
Le smart home, letteralmente case intelligenti, sono abitazioni con una gestione domotica in grado di garantire autonomamente la sicurezza dei loro proprietari senza che questi ultimi debbano tenere monitorati i sistemi di controllo tutto il giorno.
Somfy ha ideato sofisticati sistemi antiintrusione facilmente gestibili tramite display LCD, telecomando o smartphone e in grado di interagire con altri dispositivi, come ad esempio il cancello d’ingresso.
Negli ultimi anni i cancelli automatici si sono guadagnati un’attenzione crescente, soprattutto per l’affidabilità e la praticità d’uso assicurate.
Nella scelta della giusta motorizzazione occorre considerare le singole caratteristiche dei cancelli quali dimensioni, peso e modalità di apertura. A seconda del cancello, quindi, il motore può essere semplice o doppio, a bracci articolati o a pistoni. Chi desidera avvalersi dell’automazione dei cancelli, mantenendo inalterato il design della recinzione, può poi puntare su un motore abilmente nascosto alla vista.
3 applicazioni per controllare, con il tuo smartphone, 3 ambienti della casa: finestre – terrazza – accessi.
3 elementi essenziali per la gestione a distanza che ti regalano serenità e maggior comfort.
TaHoma è il sistema in grado di fornirti ciò di cui hai bisogno… sempre!
Da casa e a distanza, gestisci tutti i dispositivi connessi della tua abitazione.
Il sistema di allarme senza fili Protexial racchiude in se le più moderne tecnologie in materia di sicurezza e protegge la tua casa interagendo con le altre motorizzazioni Somfy presenti nell’abitazione: tapparelle, persiane, porte di garage e di ingresso, luci…
Somfy ha sviluppato un sistema che consente di gestire, in maniera coordinata, diverse attività domestiche.
In quest’ottica integrata, l’automazione dei cancelli ne beneficia in praticità ed efficienza.
Scopri come massimizzare la sicurezza della tua casa.
Grazie alla tecnologia Somfy, è possibile connettere i cancelli automatici a Protexial di Somfy, il sistema di allarme senza fili dall’installazione facile, che può essere attivato o disattivato da remoto ed è auto-protetto, ovvero in grado di funzionare anche in assenza di corrente.
La gestione dei cancelli automatici può essere poi affidata a TaHoma Box 2.0, l’interfaccia di Somfy compatibile con oltre 100 dispositivi diversi controllabili da casa o da remoto o a Connexoon Access, il dispositivo che ti permette di controllare direttamente dal tuo smartphone cancelli, porta del garage, allarme e molto altro.