La particolarità del MODELLO COMBI è la combinazione tra la grata di sicurezza “PERFEKTA” e la persiana “MAXIMA”.
Dall’unione di questi due prodotti non poteva che scaturire un risultato di DOPPIA SICUREZZA, che permette di garantire maggiore tranquillità ai clienti finali. “COMBI” ha certificazione in classe 4 antieffrazione, e rappresenta qualità di ogni particolare e cura dell’aspetto estetico.
L’innovazione del prodotto si riconosce anche nei dettagli.
La grata si può aprire completamente sia verso l’interno che verso l’esterno, rendendo quindi più semplice l’operazione di chiusura della maniglia della persiana.
Le persiane sono costruite con profili esclusivi di alluminio maggiorati adatti ad inserire la blindatura in acciaio inox costituendo una griglia robusta completamente nascosta, serratura ad infilare a 3 punti di chiusura, centrale e con escursione dei catenacci di 25 mm (1 superiore, 1 inferiore), ½ cilindro antitrapano a profilo europeo rivolto all’interno del locale, cerniere in acciaio ad alta resistenza meccanica, robusti rostri antistrappo e sistema antisfilamento delle ovaline.
Il telaio di serie su 4 lati è disponibile per il fissaggio a muro tramite tasselli o tramite controtelaio (optional). Le persiane “MAXIMA” sono disponibili a lamella fissa aperta nella versione ovale o trapezio (centri storici), a doghe verticali o a doghe orizzontali e sono realizzabili ad una, due, tre o quattro ante, ad arco tutto sesto o ad arco ribassato.
La caratteristica della grata “PERFEKTA” è lo speciale snodo autobloccante.
Le ante sono realizzate con profili di acciaio zincato di sezione che varia da 50x30x2 mm a 30x30x2 mm di spessore.
I moduli ornamentali sono costituiti da barre piene di acciaio zincato del diametro del 14 mm.
La linea “PERFEKTA” è disponibile fissa, ad una, due, tre o quattro ante.
Le versione PCS 180 è dotata di un particolare snodo brevettato che svolge una triplice funzione: in fase di apertura ribaltare completamente l’anta verso l’esterno, in fase di chiusura autobloccarsi con il telaio tramite un perno d’acciaio carbonitrurato, offrendo ulteriori punti di ancoraggio antistrappo. Lo snodo consente, inoltre, di ottenere una apertura totale anche verso l’interno, rendendo quindi più semplice l’operazione di chiusura della spagnoletta della persiana o antone.
Nelle versioni PCS 180 e PSS180 la serratura è di tipo ad infilare 2 punti di chiusura con escursione dei catenacci di 25 mm (1 superiore, 1 inferiore), ½ cilindro antitrapano rivolto all’interno del locale e cifratura KA.
Tutta la gamma della linea “COMBI” ha marcatura CE secondo la normativa UNI 13659 e certificato antieffrazione Classe 4 secondo la normativa europea UNI ENV 1627/30:2000, ottenuto presso l’istituto Giordano.
Nella versione standard, le grate sono disponibili nei seguenti colori:
Bianco Ruvido
RAL 9010
Avorio ruvido
RAL 7035
Grigio Ruvido
RAL 7035
Marrone Ruvido
RAL 8017
Verde Ruvido
RAL 6005
Verde Ruvido
RAL 6109
Nero ruvido
RAL 9005
Grigio Sable
RAL 400
Nero Martellato
Verde Martellato
Rame martellato
Bianco Marmo
Grigio Marmo
Verde marmo
Marrone marmo
Argento Micaceo
Grigio Micaceo
Nero Micaceo
Ruggine